domenica 20 gennaio 2013

Romanticismo 0

Aspettare. Quanti di noi sanno farlo? O meglio, sono disposti a farlo?
La pazienza non è certo una mia virtù, e odio aspettare, di qualsiasi attesa si tratti. Ma quando si tratta di te le attese sono estenuanti, perché a differenza delle altre volte in cui so che ci sarà un momento in cui la smetterò ...quando si tratta di te...tu non arrivi mai.
Sei uno di quegli uomini che non corrono sotto la pioggia per chiederti scusa, potranno farlo domani, con calma, a mente lucida, con il sole magari. Sei uno di quelli che una rosa non fa la differenza, e un biglietto non  vale nulla. Quanto tempo ci ho messo a capirlo...Come quella settimana, infinita, in cui l'unico modo per sapere che mi cercavi era quel telefono che squillava, squillava sempre... ma non c'erano rose, non c'erano biglietti, non c'erano cartelloni, non c'erano canzoni, non c'era amore.

Dov'è il romanticismo?
E' andato a farsi benedire insieme al corteggiamento e ai preliminari?!
Quando gli uomini hanno smesso di regalare fiori? Quando le donne hanno iniziato a concedersi senza troppe cerimonie?

Non sopporto le etichette, non sopporto le categorie, ma come si definisce un uomo che di fronte ad un evidente errore chiede scusa...e basta?! Senza contorni di fiori o cioccolatini, un piatto freddo di scuse. Tutto qui. Come lo definireste? Non romantico? stronzo? insensibile?
A prescindere dalla gravità dell'errore, quando gli uomini hanno smesso di fare gli uomini? L'abbiamo permesso noi donne? o forse è una variazione genetica per cui dopo un tot. di tempo gli uomini diventano ..."solo uomini" ?!


Insieme a questi punti interrogativi vi lascio delle foto meravigliose in bianco e nero di Robert Doisneau .





















                                                                         xxx
                                                                                 Vale

Nessun commento:

Posta un commento

Thank You for visiting and comments! <3