mercoledì 11 settembre 2013

Aria fresca.

Un golfino leggero. L’aria fresca che lascia la pioggia, dopo una tempesta, che sei sotto le coperte, al buio e non senti altro che la pioggia battere sulle finestre…E non serve altro, se non un petto su cui poggiare la testa. Le decisioni, che si prendono una volta per tutte, con un rossetto rosso e un paio di pantaloni insoliti. Il passato che ti fa quasi ridere, e ti accorgi di aver vinto quando pensi  a quanto hai dato, e a quanto lo faresti altre mille volte, perché sei così limpida che a volte fa paura guardarsi dentro. Le sfide del lunedì, e della domenica, e di tutti i giorni, quando ti poni degli obiettivi e il massimo che riesci a fare è alzarti dal letto. E quei giorni invece, che ti senti una tigre, sei pronta a tutto, perché poi è meglio prenderla di petto questa vita, che se ti distrai un attimo ti ci perdi nei casini che a volte crei da sola nella tua mente. I giorni come oggi. Che apri gli occhi e ti senti piena di punti di arrivo, che quasi non sai da dove partire. Ma un inizio lo trovi sempre…come trovi la fine, quando qualcosa ti sta stretto e cambi strada, senza fronzoli, senza girarti indietro…a parte qualche volta, che ammettiamolo, fai la conta delle occasioni perdute, e un po’ ti dispiace, e un po’ sei felice. E gli aeroporti di domenica, o in qualsiasi altro giorno, che l'attesa è sempre un'emozione! E gli evidenziatori abbinati, le giornate sui libri, che a un tratto ti sorprendi a guardare il muro mentre sogni il mare della Sardegna, e speri che ottobre sia buono con te perché " un-salto-in-quel-paradiso-me-lo-merito-e-poi-al-di-la-del-mare-devono-sapere-che-il-mio-fidanzato-è-off-limits!" E le sbronze alle feste in maschera che il corpo non ne vuole più sapere dell’alcool, e le giornate col mal di testa, e le amiche sincere che ti guardano e ti dicono che sei bella, e tu ci credi perché ti guardi allo specchio e vedi una persona nuova..

Let’s start the day.


Buon mercoledì!



                                                                                V.

6 commenti:

  1. La vita è straordinaria e ci sorprende sempre! Ti ho scoperta stamattina ed è stato amore a prima vista. Mi piace quello che scrivi e come lo scrivi. Sai cosa ti dico? Mi farò un po' di giri qui da te, voglio leggere un po' di articoli.
    Felice di averti trovata.
    Un abbraccio,
    Manu
    (quella di A glittering woman)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che gentile! Grazie mille!!Anche il tuo blog è stata una piacevole sorpresa, mi sono aggiunta volentieri ai tuoi followers! :)
      A presto
      V.

      Elimina
  2. ciao Valeria è sempre un piacere leggere i tuoi pensieri e questo in particolare.
    a presto

    RispondiElimina
  3. Sempre pieni di te questi post! Dai carica e ti ringrazio!
    :* M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te che mi leggi..a volte c'è bisogno di incoraggiamento per andare avanti!
      un abbraccio!
      V.

      Elimina

Thank You for visiting and comments! <3